Molfetta, 19/10/2011
Entusiasmante il successo riscosso dall'iniziativa Disney’s Friends for Change - Insieme per la Terra - promossa da Disney e Wwf Italia, svoltasi a Manfredonia e gestita dal Centro di Recupero Tartarughe Marine Wwf di Molfetta, che ha visto la partecipazione di centinaia di bambini provenienti dalle scuole elementari e medie.
I ragazzi, che hanno ricevuto simpatici gadget, hanno sensibilizzato la marineria sipontina con interviste e donazione di simboli della collaborazione al progetto di salvaguardia delle tartarughe ai pescatori, hanno visitato i motopescherecci e assistito alla liberazione di sei esemplari curati presso il centro molfettese.
Grazie al tempestivo recupero e alle cure ricevute, i due esemplari sono stati liberati proprio nel corso dell’iniziativa.
Prosegue intanto l'attività tesa alla salvaguardia di questi preziosi animali. Continuano, infatti, senza sosta i ritrovamenti di tartarughe in difficoltà.
Nel prossimo fine settimana anche il Centro di Recupero del Wwf di Molfetta sarà aperto a visite guidate.
L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è tesa a valorizzare la salvaguardia della biodiversità e a sostenere la ricerca scientifica in tale ambito.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.