Molfetta, 29/09/2011
La Signora del jazz italiano: Rita Marcotulli
Venerdì 7 Ottobre 2011 alle ore 21 prenderà il via la stagione concertistica all’Enoteca del Jazz di Molfetta .
Un punto di riferimento in Puglia dove ascoltare e vivere dal vivo l’arte del jazz,con i suoi protagonisti di fama internazionale e i talenti del jazz pugliese. Un modo per visitare i nostri paesaggi, scoprire le nostre bellezze storiche, gustare i prodotti tipici del nostro territorio e l’eccellenza dei nostri vini. Un progetto di cultura d’impresa e marketing territoriale.
Per questa stagione sono previsti già due importanti concerti: Venerdì 7 Ottobre ci sarà la Signora del jazz italiano Rita Marcotulli, unica data in Puglia, in un progetto per solo pianoforte “All My Best” e Sabato 26 Novembre il quartetto del raffinato pianista e compositore pugliese Gianni Lenoci Hocus Pocus con lo straordinario sassofonista americano Steve Potts che presentano il nuovo CD “Bucket of Blood” edito da Silta Records.
Rita Marcotulli, affermata pianista e compositrice sulla scena del jazz contemporaneo internazionale. L’incontro tra l’ironia di Rocco Papaleo e l’eleganza di Rita Marcotulli ha fruttato un David di Donatello come migliore colonna sonora per il film “Basilicata Coast to Coast”, un riconoscimento che viene dopo i Ciak D’oro, I Nastri D’argento e le Grolle d’Oro, a conferma di come si possa fare un buon cinema con semplicità, comicità intelligente ed anche ottima musica.
Venerdì 7 Ottobre 2011
La Signora del jazz italiano
PIANOFORTE
Musiche di Rita Marcotulli.
I Set ore 21 – II Set ore 22,30
€. 13,00 calice di vino + concerto
ENOTECA DEL JAZZ - Molfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.