Molfetta, 21/10/2011
Argentina: Virgen dei Martiri la MEJOR
Come già scritto nelle precedenti news, si è svolta anche in Argentina, la Festa della Madonna dei Martiri nel quartiere de La Boca, ringraziamo e pubblichiamo le foto ricevute da Nicolas direttamente da Buenos Aires.
Noi di I Love Molfetta siamo stai presenti lo scorso anno con l' INCOMING TOURSIT PROJECT e abbiamo realizzato un video inserito su You Tube (clicca e guarda)
Dalle foto e email ricevute si evince che è stata una bellissima giornata di festa con grande partecipazione di molti fedeli.
Tutto parte dalla Chiesa di San Juan Evangelista de La Boca, con inizio ore 15, con la vestizione dei "muchaco", dopo aver percorso gran parte de La Boca, si arriva all'imbarco della Madonna sul fiume: il Rio della Plata.
Durante il percorso, dai balconi non è mancato il lancio dei bigliettini dei devoti, non sono mancati i fuochi pirotecnici, c'è stata sempre la presenza della banda musicale.
L’evento è molto sentito da tutti gli abitanti del La Boca, tanta la devozione verso la Madonna dei Martiri, ricordiamo che i portatori sono circa una ventina, posizionati dieci avanti e dieci dietro, coordinati dal Presidente dell'UMA ( Union Molfettesei d'Argentina) Felix Petruzzella.
Anche in Argentina la grande tradizione molfettese continua....
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.