Sagra del pesce

 

Sagra del pesce

 

Print

Molfetta, 16/09/2011


FIDAS, Assopesca e “La solidarietà non è acqua” insieme per il Burkina Faso
Minervini, Direttore Assopesca Molfetta: “Un incontro di solidarietà e promozione del nostro pesce”.


Una serata, a Molfetta, all’insegna della solidarietà, del divertimento e della promozione dei prodotti ittici. E’ un evento promosso dalla locale sezione della Fidas per domani sabato 17 – Molfetta, banchina San Domenico – finalizzato alla raccolta fondi per le popolazioni del Burkina Faso.

La festa della solidarietà è realizzata col contributo del Consorzio Mercato Ittico di Molfetta ed il patrocinio del Comune di Molfetta, in favore della Onlus “La solidarietà non è acqua”:
“Una nuova occasione di coinvolgimento dei molfettesi per una finalità sociale – è la dichiarazione del Presidente Francesco De Palma - attraverso un momento di divertimento e di riscoperta del nostro pesce fritto”.

Una iniziativa – evidenzia il Presidente della Fidas di Molfetta, Corrado Camporeale – che vede il coinvolgimento di numerose aziende partner dell’evento, oltre alla esibizione di tre gruppi musicali. Si trattta della Wizzy Band, con un celebre repertorio pop rock internazionale, dagli U2 ai Muse, da Elisa agli Skunk Anansie, dagli Evanescence ai Coldplay, i Sosta Vietata, cover band di Zucchero e gli Scal8, presentati dalla speaker di Radio Idea, Lucia Catacchio.

Un evento solidale di un percorso iniziato tre anni fa con la raccolta fondi pari ad euro € 48.000 che ha già consentito la realizzazione di pozzi a Nanoro e l’avvio dei lavori per la costruzione di un laboratorio analisi.

La degustazione sarà inoltre supportata dagli
studenti dell’ IPSARR che si occuperanno dell’accoglienza dei visitatori.
Non una classica sagra del pesce ma una vera è propria festa della solidarietà: “I prodotti enogastronomici molfettesi ci rappresentano nel mondo - dichiara Franco Minervini, direttore Assopesca Molfetta - questa volta abbiamo modo di far apprezzare anche il nostro straordinario buon cuore”.
Un ringraziamento pubblico per la disponibilità ai presidenti della Multiservizi, Maurizio Solimini, e dell’ASM, Giovanni Mezzina, oltre ai volontari della Misericordia di Molfetta.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione