Molfetta, 02/09/2011
Oggi 2 settembre, a Molfetta, gli artisti flamenchi incontrano studenti e docenti
Anabel Rivero e Ramon Martinez, Miguel Gonzalez, Imma Rivero e Javier Arriga incontrano gli studenti del Liceo Classico Leonardo Da Vinci di Molfetta.
“Incontri. Dialogando di Flamenco” è il titolo del secondo appuntamento in programma del Festival Internazionale di Flamenco “Vento Flamenco... veleggiando tra mare e culture mediterranee”.
Durante l’incontro che si terrà a Molfetta oggi venerdì 2 settembre, ore 19:30, presso la Fabbrica San Domenico gli studenti del Liceo Classico Leonardo Da Vinci di Molfetta racconteranno l’esperienza della messa in scena dell’opera di Federico Garcia Lorca “Nozze di Sangue”. Lo spettacolo è stato realizzato dagli studenti in occasione del progetto “Percorso Formativo consapevolezza ed espressione culturale 2010-2011” e concretizzato grazie all’ l’associazione Flamenco del Sur di Daniela Mezzana, e a Francesco Tammacco attore e regista.
Nella conferenza-dibattito interverranno il Prof. Paride Impiombato docente di Lingua Spagnola dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, il Prof. Pierfranco Moliterni docente di Storia della Musica dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, Nicola Nesta ricercatore, Francesco Tammacco regista e attore, Daniela Mezzina direttore Artistico del Festival.
La rassegna 2011 si svolgerà sino al 15 settembre, patrocinata dal Comune di Molfetta, Provincia di Bari, Regione Puglia, Università degli Studi di Bari e Circolo della Vela di Molfetta, punta l’accento sulla doppia natura del ballo andaluso evidenziandone la fisicità e insieme le capacità introspettive.
info: stampa.festivalflamenco@gmail.com
t. 329.9850991
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.