Cerimonia inaugurale 30° Convegno Molfettesi nel Mondo

 

Cerimonia inaugurale 30° Convegno Molfettesi nel Mondo

 

Print

Molfetta, 28/08/2011


Tanti gli striscioni di "Benvenuto" per la città di Molfetta, un ricco progranmma dell'Associazione Molfettesi nel Mondo per i 30 anni di attività.

L’appuntamento si rinnova, importante quest'anno il 30° anniversario dell'Associazione Molfettesi nel Mondo, questa domenica mattina sono stai in pellegrinaggio ad Alessano e visitato la tomba di Don Tonino Bello.

Molfetta in occasione della festa patronale della Madonna dei Martiri ritornano quei cittadini emigrati in tutto il mondo arrivano dall'Argentina, dagli Stati Uniti, dall' Australia, dal Canada, Venezuela e da molti Paesi europei.

Domani lunedi 29 agosto ore 18:30 l'appuntamento perla cerimonia inaugurale del 30° convegno presso la Sala Finocchiaro, a Molfetta, nella di Fabbrica San Domenico, con il saluto di benvenuto dei dirigenti dell’associazione alle delegazioni estere da parte delle autorità civili, militari e religiose.

Subito dopo si potrà assistere ad un concerto lirico classico - napoletano.

Nella stessa location, la Fabbrica di san Domenico previsti altri spettacoli e incontri:

martedì 30 agosto, ore 20, gratuitamente si potrà assistere allo spettacolo con il cabarettista Nico Maretti "Meno Male che ci sono i comici" ci sarà musica Jazz con il sestetto di Guido Di Leo, offerto dall’amministrazione provinciale di Bari.

Il 31 agosto la presentazione del libro "Il Cuore al di là degli oceani" curato dal giornalista Giovanni La Candia, oltre 300 pagine che racchiudono la storia di trent'anni dell'Associazione Molfettese nel Mondo, il libro sarà presentato da Mariapia Facchini.

Venerdì 2 settembre presso il Teatro Odeon a Molfetta, in via Baccarini, sarà messa in scena la commedia brillante in vernacolo dell’associazione Teatrarte di Molfetta «Re Grazie de Send’Endonie»
, ingresso gratuito, sipario ore 20.

Il 3 settembre è previsto l'incontro con il Vescovo Mons. Luigi Martella, domenica 4 settembre il Conviviale dei 30 anni presso il Garden Ricevimenti a Molfetta.

Non mancherà la possibilità di visitare la Casa Museo Poli martedì 6 settembre.

Il 7 settembre parteciperanno in Basilica ore 19, alla messa solenne per l’incoronazione dell’icona della Madonna dei Martiri, presieduta dal Cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

il grande appuntamento del "Molfetta Day" venerdì 9 settembre ore 17, con il corteo che partirà da Piazza Vittorio Emanuele verso la sede dell’associazione Molfettesi nel Mondo, fino in villa comunale per deporre un corona di alloro al monumento di Simon Bolivar, per concludersi in Piazza Municipio.

Seguirà nella sala consiliare l’incontro con le delegazioni degli emigranti molfettesi partecipanti.

Prevista anche una visita alle Grotte di Castellana e ai trulli di Alberobello sabato 10 settembre.

Benvenuti a MOLFETTA

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione