Molfetta, 21/08/2011
Si avvia alla conclusione l’iniziativa “Nel grembo della grande madre. Estate al Pulo di Molfetta”
Ultimo appuntamento con l’edizione 2011 della manifestazione “Nel grembo della grande madre. Estate al Pulo di Molfetta”, organizzata dall’associazione consortile Polje: domenica 21 agosto, a partire dalle 20.30 sino alle 23.00 (ultimo ingresso), in programma le visite guidate notturne in dolina.
Il Pulo di Molfetta, luogo dall’indiscusso fascino, accoglie i visitatori mostrandosi in una veste particolarmente suggestiva sotto il tenue chiarore lunare.
Scendere in piccoli gruppi sul fondo della dolina, scoprendo le peculiarità naturalistiche e storico-archeologiche del sito, accompagnati dagli intensi aromi sprigionati dalle erbe aromatiche, dai richiami degli animali notturni, ammirando i resti della nitriera borbonica alla fioca luce delle padelle romane che segnano il percorso è sicuramente un’esperienza emozionante e sempre nuova.
A testimoniarlo i numerosi visitatori che hanno già ammirato questo meraviglioso paesaggio notturno, sempre e comunque nel pieno rispetto della natura del luogo e dei suoi delicatissimi equilibri.
Informazioni
080.3359402 - 3460952098 - 3408807038
Vendita al botteghino del Pulo aperto un’ora prima dell’inizio delle visite
infoestatealpulo@libero.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.