Molfetta, 20/08/2011
Dall’Argentina in arrivo undici “molfettesi”
Ore 10:30 del 2 settembre: un volo transoceanico proveniente da Buenos Aires, subito dopo lo scalo a Roma, porterà a Bari e poi a Molfetta undici argentini, figli di questa terra, della nostra terra.
Grazie al forte interessamento del consigliere comunale Benito Cimillo, delegato per i rapporti con le comunità estere, e del Sindaco Antonio Azzollini, queste undici persone potranno tornare a respirare quell’aria familiare che li ha generati e li ha poi tristemente portati lontano da una terra che amano ancora oggi.
Questo I love Molfetta lo sa benissimo e ha potuto constatarlo con mano lo scorso anno durante la tappa argentina dell’Incoming Tourist Project.
La comunità molfettese di Buenos Aires e La Boca ci riservò un’accoglienza speciale. Non dimenticheremo mai quel forte abbraccio fisico di quella gente che in quell’attimo sentiva Molfetta vicinissima nonostante gli oltre 13 mila chilometri.
Quasi a distanza di un anno noi molfettesi avremo la possibilità di ricambiare quell’abbraccio, facendo sentire realmente a casa quegli 11 figli di una sola madre: Molfetta!!
Vi invitiamo a visionare il video della Madonna dei Martiri in Argentina, realizzato da noi di I Love Molfetta.
Bienvenido a Molfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.