Record di turisti a Molfetta

 

Record di turisti a Molfetta

 

Print

Molfetta, 06/08/2011


“Città aperte 2011”, è già record di turisti

Prenotazioni a pioggia per gli itinerari turistico-culturali e grande successo per l’apertura straordinaria di chiese e musei a Molfetta

Cultura, architettura e mare. La formula di “Città Aperte 2011” in salsa molfettese si conferma vincente e in appena un mese è già record di turisti. È iniziata col botto l’edizione 2011 del programma estivo di promozione turistico-culturale messo a punto dal Comune di Molfetta in collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica regionale (Apt), ProLoco, la Diocesi di Molfetta e le associazioni turistiche locali.

L’iniziativa “Città Aperte 2011” è un cantiere che cresce anno dopo anno. Alle tradizionali tappe di precedenti anni, quest’anno si sono aggiunte le visite guidate gratuite nello splendido Museo Diocesano e le aperture straordinarie delle chiese cittadine di particolare interesse.

Anche quest’anno il programma “Città Aperte” è ricco di appuntamenti. Gli info-point della Pro Loco sono stati presi d’assalto: fioccano le prenotazioni per partecipare al tour medievale rinascimentale attraverso i luoghi simbolo di Molfetta Vecchia, tra cui Chiesa della Morte, Torrione Passari, Duomo (informazioni al numero 080.3359402 o presso sede della Pro Loco in piazza Municipio).

Grande partecipazione anche per le visite gratuite al Museo Diocesano e le aperture straordinarie delle chiese cittadine (a cura dell’associazione FerArt. Info-point presso Museo Diocesano in via Entica della Chiesa o al numero 348.4113699).

Tra i servizi turistici più richiesti ci sono le mini crociere in barca a vela con le associazioni Buona Speranza e Antiqua Mater che accompagnano i visitatori in suggestive passeggiate in mare fino in prossimità di Giovinazzo o Trani, con vista panoramica del centro storico di Molfetta e guida turistica a bordo che illustra alcune curiosità storiche su Molfetta vista dal mare (prossimi appuntamenti, con prenotazione obbligatoria, il 6, 7, 10, 12, 18, 20 e 21 agosto; il 2 e 3 settembre (info e prenotazioni al numero 339.5484123).

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione