Estate al Pulo di Molfetta

 

Estate al Pulo di Molfetta

 

Print

Molfetta, 23/07/2011


Nuovo appuntamento con “Nel grembo della grande madre. Estate al Pulo di Molfetta”

Domenica 24: visite guidate notturne

Varcare il grande portale del Pulo e, alla luce tremolante delle padelle romane, percorrere i sentieri, scendendo dolcemente verso il fondo della dolina, scoprendo le peculiarità storico-archeologiche, scientifiche, botaniche e geologiche che il sito custodisce: questo il programma che l’associazione consortile Polje propone ai visitatori per domenica 24 luglio.

Indubbiamente a farla da padrone sarà la particolarissima atmosfera e i giochi di luci e ombre creati dalla luna tra i rigogliosi alberi e i resti delle strutture settecentesche, che donano al Pulo un fascino unico, quasi magico.

Tra i fruscii dei rami mossi dalla brezza, gli intensi aromi sprigionati dalle erbe aromatiche e i richiami degli animali notturni, i visitatori vivranno un’esperienza indimenticabile.
Le visite notturne si svolgeranno a partire dalle ore 20.30 sino alle 23 (ultimo ingresso).

Intanto, presso la sede dell’associazione turistica molfettese Pro Loco (piazza Municipio, 30) continua la prevendita per i prossimi spettacoli: “Canto di guerra”, che l’associazione musicale Musicarte presenterà sabato 30 luglio, “Una storia che non sta nè in cielo nè in terra”, tratto da “La sposa sirena” di Italo Calvino, che sarà portato in scena dalla Compagnia Burambò giovedì 4 agosto, e “L’eretico furore”, dedicato al filosofo Giordano Bruno e al suo pensiero, che sarà presentato sabato 6 agosto dalla compagnia il Carro dei Comici.

L’associazione consortile Polje ricorda, inoltre, che quest’anno, acquistando tre biglietti per gli spettacoli si riceve un coupon omaggio(da presentare all’ingresso) per le visite notturne, che saranno replicate domenica 21 agosto.


Informazioni
080.3359402 - 3460952098 - 3408807038
Vendita al botteghino del Pulo aperto un’ora prima dell’inizio delle visite
infoestatealpulo@libero.it

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione