Molfetta, 15/07/2011
Tanti auguri Padre Giuseppe Tomiri
Come è nostro costume da quando siamo nati, ci piace davvero tanto ricordare chi ci è vicino e chi in qualche modo porta Molfetta nel cuore e per Molfetta spende il proprio cuore.
Un modo semplice quanto antico di far sentire la nostra vicinanza a questa gente è porgere i nostri auguri in occasione del loro compleanno.
Oggi venerdì 15 luglio a festeggiare il suo compleanno è Padre Giuseppe Tomiri, Rettore della Basilica della Madonna dei Martiri, divenuto una vera e propria guida spirituale per tutti coloro che hanno già avuto la fortuna di parlarci.
La sua particolarità sta probabilmente nell’interpretazione in chiave moderna di quella che è la parola di Dio, predicata attraverso vere e proprie esperienze di vita.
Guidare la Basilica della Madonna dei Martiri non è mai stata impresa da poco e non lo è nemmeno oggi. Sfide diverse e complicate attendono chi come il nostro Padre Giuseppe cerca di stare vicino ad una società sempre in evoluzione e dalle problematiche sicuramente diverse da quelle di cinquanta anni fa.
Ha sposato sin dall’inizio il progetto di I love Molfetta mostrando grande attenzione agli emigranti molfettesi sparsi in tutto il mondo e legati intensamente al culto della Madonna dei Martiri.
Siamo fieri di aver avuto l’onore di accompagnare Padre Giuseppe nei sui viaggi in Argentina, dove l’ottobre scorso ha preso parte alla festa della Madonna dei Martiri a La Boca, regalando a quella comunità un importante pezzo di Molfetta, e qualche mese fa negli Stati Uniti presso la numerosissima comunità di Molfettesi di Hoboken nel New Jersey.
Siamo certi che negli anni avvenire il suo impegno per Molfetta e per i suoi cittadini sarà sempre più intenso e soprattutto ricco di novità e sorprese che, come ci ha ormai abituato, non è avvezzo a rivelare a nessuno.
Tantissimi Auguri di "Buon compleanno" Padre Giuseppe
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.