Molfetta, 15/07/2011
Carmela Candido: talento artistico "Made in Molfetta"
Sono in molti a conoscere già da tempo l’arte di una nostra compaesana di cui non possiamo che andarne fieri.
La molfettese Carmela Candido è ormai un’arista conosciuta ed apprezzata non solo in Italia, ma anche in molte altre parti del mondo, dove le sue esposizioni hanno affascinato moltissimi appassionati.
Possiamo definirla una artista poliedrica visto che si occupa di pittura,scultura e grafica.
Carmela Candido ha conseguito il diploma di maestro d’arte nella sezione ceramica e l’abilitazione all’insegnamento di educazione artistica; è in possesso del titolo di figurinista ed è docente d’arte della tessitura e decorazione pittorica. La sua poliedricità sta anche nel fatto di riuscire a mettere a diposizione il suo talento artistico anche per attività come il teatro, nel cui ambito ha ricevuto numerosi riconoscimenti per aver creato scenografie e costumi.
La promozione di attività pittoriche e creative: questo è l’intento dell’Associazione Aisthesis fondata dalla stessa Carmela Candido.
Molfetta, Trani, Mottola, Barletta e Foggia sono le città a noi più vicine che hanno conosciuto la sua arte, passando per altre città d’Italia come Torino, Milano, Roma e Ferrara per finire a città estere quali New York e Dallas.
Grande attenzione Carmela Candido riserva nelle sue opere alla donna, emblema di grazia e bellezza, di sentimenti dolcissimi e di esperienze di vita caratterizzate anche da laceranti interrogativi. Inoltre un ruolo da protagonista lo gioca anche il colore, in grado di ricreare particolari situazioni sentimentali.
Parlare di Carmela Candido in queste poche righe appare davvero impresa ardua ed è per questo che noi di I love Molfetta vi invitiamo a visitare l’Associazione Artistico Culturale “Aisthesis” a Molfetta in Via Domenico Picca 50 per godere della sua arte.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.