Molfetta, 11/07/2011
Partito il restauro della base processionale della Madonna dei Martiri
Grazie al forte interessamento di Padre Giuseppe Tomiri, Rettore della Basilica della Madonna dei Martiri, e grazie anche alla fortissima devozione di molte famiglie molfettesi oltre che di quelle residenti all’estero, è iniziato già da qualche tempo il delicato restauro della base processionale della Madonna dei Martiri.
Lo scopo ovviamente è quello di renderla pronta per la festività dell’8 settembre 2011, quando, come è noto, il simulacro della Madonna verrà portato a mare e successivamente in processione sino alla Cattedrale.
Ricevute le prime offerte per provvedere ad un’opera necessaria per uno dei simboli religiosi della nostra città. Ovviamente chiunque volesse rendersi partecipe può continuare a contribuire al restauro attraverso le offerte.
Già da tempo la Basilica ha reso note le modalità attraverso cui è possibile donare un proprio contributo. Noi di I love Molfetta, appoggiando quest’opera nobile e facendoci un po’ da portavoce, ricordiamo che è possibile elargire un offerta attraverso le seguenti modalità:
1. Inserire l'offerta nella cassetta;
2. Consegnare l'offerta direttamente nelle mani dei frati della Basilica;
3. Spedire l'offerta sul ccp. n. 16972705 intestato al Convento Madonna dei Martiri, specificando nella causale "RESTAURO BASE"
4. Fare un bonifico al seguente codice IBAN IT 55 U 033 5901 6001 0000 0012 644 (per l'estero BIC BCI TI TMX) intestato al Convento Madonna dei Martiri, specificando nella causale "RESTAURO BASE".
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.