Molfetta, 13/07/2011
E' proprio il caso di dire ci ha fatto le scarpe ... e non solo a noi di I Love Molfetta!
Si è conclusa dopo più di un mese la mia prima "mostra di scarpe dipinte" presso la Chiesa della Morte nel centro storico quì a Molfetta.
Abbiamo incontrato Xandra, l'artista: "per ogni cosa c'è sempre una prima volta, questo è il mio caso ed ora vi racconto come come è nata questa idea."
Tutto è cominciato da un paio di scarpe che mio zio voleva buttar via, ma erano così belle che mia madre gli ha raccomandato di darle a lei perchè le era venuto in mente un colpo di genio, voleva dipingerle e trasformarle. Si è messa al lavoro, ed ecco per magia quelle scarpe le ha trasformate in maniera tale da ricordare il periodo di Luigi XVI.
Nel frattempo mia madre, Carmen Perilla, scultrice della pietra bianca di Ostuni è stata invitata dalla FIDAPA ad una mostra per il Maggio Molfettese, il tema era libero così mi ha chiesto: Alessandra cosa ne pensi vorresti partecipare anche tu?
La cosa mi è sembrata entusiasmante perchè un'idea simile sembrava molto innovativa. Sono una grafica
pubblicitaria per cui non mi è stato difficile mettermi al lavoro. Così ho realizzato le scarpe FACEBOOK, TRENTINO, I LOVE NY e WILLIAM E KATE visto che è stato l'evento dell'anno.
Mia madre si è occupata del resto, del GIULLARE, A
SPASSO CON MAMMA, IL GIOVANE FARINELLI, PRIMAVERA, MARIA ANTONIETTA ecc. ma per ogni scarpa ci consultavamo e ci siamo divertite.
E' stato bellissimo avere il consenso positivo della gente da diverse parti del mondo e dai miei concittadini che ci hanno definite "geniali" e "creative" ed una bimba di soli 8 anni ha scritto: finalmente le mie scarpe sono quì!.
Ringrazio tutti per questo, perchè mi hanno dato l'input per continuare a creare ancora dopo questa mia prima entrata nel fantastico mondo dell'arte.
Xandra
A grande richiesta tutte le scarpe sono nuovamente in esposizione presso la sala mostra del centro storico.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.