Molfetta, 17/06/2011
The Hoboken Italian Festival 2011 festeggia 85 anni
In America, nel New Jersey, ad Hoboken, una delle prime colonie degli emigrati molfettesi, i quali lontani dalla loro città, ma sempre vicini con il cuore portano dall'altra parte del mondo le nostre tradizioni, la nostra cultura, la "nostra" Madonna dei Martiri.
E'' l'evento atteso in America; The Hoboken Italian Festival, festeggiato la seconda settimana di settembre in grande stile, merito dell'organizzazione che non fa mancare nulla.
In Frank Sinatra Park, a ridosso del fiume Hudson, viene allestito un grande palco dove si susseguono eventi musicali. Come sfondo è possibile ammirate lo skyline di Manatthan.
Sul "lungomare", molto simile a quello che accade a Molfetta, troviamo le bancarelle di panini, t-shirt, dolci, i giochi per i più piccoli, non mancano naturalmente, l'ultimo giorno, i fuochi pirotecnici.
Sono ben quattro le giornate dedicate alla festa, un ritrovo per tutti i molfettesi, in tanti arrivano da molto lontano e raggiungono Hoboken percorrendo km pur di essere presenti e partecipi.
I love Molfetta, promuove l'iniziativa "Vola in America" e condivide, con chi ne avesse voglia, questo speciale momento.
Vi invitiamo a a rivolgerVi presso l’agenzia "Caputo Viaggi" partner e coordinatrice del programma con incontri e visite organizzate, la partenza è il 9 settembre con rientro il 15 settembre 2011.
Disponibilità limitata!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.