Molfetta, 31/05/2011
L’Associazione SENSO UNICO scende in campo a Molfetta in occasione della Fiera Mediterranea.
Oggi, martedì 31 maggio, alle ore 18 convegno sulla Sicurezza Stradale con testimonianze e racconti di chi opera su strada quotidianamente
Continua senza sosta l’impegno dell’Associazione SENSO UNICO in favore della sicurezza stradale. Dopo aver organizzato una serie di iniziative nei giorni scorsi nel corso della Fiera di San Cataldo a Corato, SENSO UNICO proseguirà dal 29 maggio al 5 giugno la sua opera di sensibilizzazione a Molfetta nel corso di Fiera Mediterranea.
La presenza di uno stand nella campionaria di Molfetta non è la sola novità, poichè alle ore 18 si terrà una conferenza-dibattito proprio sul tema della Sicurezza Stradale organizzata con il supporto di SENSO UNICO. “La Sicurezza Stradale vista dal lato dei protagonisti: testimonianze e racconti di chi opera su strada quotidianamente” : questo è il titolo dato all’evento che servirà a tracciare realisticamente il tema della sicurezza stradale, avvalendosi delle testimonianze di chi vive la strada come un lavoro. Nessuna dimostrazione pratica o simulazione, ma i racconti di istituzioni, addetti ai lavori e associazioni di volontariato saranno al centro del dibattito.
Relatori dell’incontro saranno il Comandante della Polizia Municipale di Molfetta, il Dott. Giuseppe Gadaleta, il Segretario Generale del Sermolfetta, Massimo di Palma, e la referente per il progetto socio-educativo di SENSO UNICO nelle scuole, Tina Rutigliano.
Nel corso della conferenza sarà possibile ascoltare non soltanto l’esperienza di chi si occupa quotidianamente di sicurezza stradale, ma anche di chi questo tema lo sta apprendendo sui banchi di scuola.
Per l’occasione alcuni ragazzi degli istituti superiori della città si faranno portavoce della loro esperienza e dei loro primi approcci con un tema tanto discusso, mostrando progetti avviati o già conclusi.
I Love Molfetta invita a partecipare|
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.