Molfetta, 30/05/2011
E' un gran piacere incontrare conterranei in terra straniera, ancor più quando ciò accade per caso.
Ci troviamo ad Amsterdam per una fiera: PLMA World of Private Label e abbiamo notato in prossimità del nostro albergo una trattoria italiana dal nome TOTO'.
Ci siamo trovati davanti un ambiente molto accogliente e caldo ma soprattutto delle splendide persone. Ci è venuto incontro il proprietario, il Sig. Mimmo Aldini.
L'occhio è immediatamente caduto su una statuetta di san Nicola che suggeriva l'origine della famiglia italiana, Mimmo è originario di Bari, ci ha fatto accomodare e ci ha raccontato la sua storia.
Circa 30 anni fa Mimmo è giunto ad Amsterdam con la moglie, la Sig.ra Lucia per una vacanza. Amsterdam però ha affascinato la giovane coppia a tal punto da indurli a pensare di trasferirsi stabilmente e cominciare un'attività nei Paesi Bassi.
Il Sig. Mimmo e la Sig.ra Lucia, oggi hanno due figlie Alex e Natascha, hanno abbandonato l'attività di famiglia a Bari e si sono dedicati al settore della ristorazione, portando alta la bandiera del cibo italiano.
Negli anni hanno saputo differenziare le loro attività gestendo un ristorante, una pizzeria e anche una paninoteca; attualmente hanno preferito concentrarsi esclusivamente sul ristorante, molto ben frequentato e apprezzato e possiedono anche un negozio di delicatezze con prodotti italiani di qualità.
Abbiamo avuto l'opportunità di assaggiare la cucina della Trattoira Totò e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti, invitiamo tutti i connazionali a visitare il loro ristorante, ne vale la pena!
Approfittiamo dell'occasione per salutare il sig. Mimmo e fargli i nostri auguri per il suo compleanno.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.