Molfetta, 18/05/2011
Saranno ben 40 opere-prodotte tra il 2007 e il 2011- di oli su tela, anche di grandi dimensioni, inserite nei suggestivi spazi della Sala dei Templari, a Molfetta, la cui presenza dei cavalieri risale al 1148, dove la storia millenaria di questa struttura e i suoi scavi dialogheranno con i dipinti del maestro Athos Faccincani.
L’ artista, in occasione della personale a Molfetta, ha voluto dedicare uno splendido omaggio alla città, rappresentando con il suo stile unico ed inconfondibile, lo scorcio più suggestivo ed evocativo: il porto di Molfetta con il suo superbo Duomo.
La mostra “I colori dell’ Anima”, curata da AVANGARTsnc , gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Molfetta.
La societa’ AVANGART con sede a Giovinazzo (Ba)fondata nel 2009 da due giovani imprenditori molfettesi, PEPE SEBASTIANO E GIOVINE NICOLO’ si occupa della promozione ed organizzazione di eventi di grandi maestri dell’arte contemporanea a livello nazionale ed internazionale , quali : ANTONIO NOCERA, MICHELE VOLPICELLA , KATHERINE L. WRIGHT, MASSIMILIANO PALAZZO , ANGELO LAMORGESE , oltre allo stesso maesro FACCINCANI.
La personale ha per tema il paesaggio esplorato in ogni sua tonalità emotiva, grazie proprio a tutte le sfumature che i colori producono; il visitatore potrà conoscere un maestro, un uomo con una sensibilità fuori del comune.
L’Italia è unita idealmente grazie ai suoi colori: dai paesaggi dell’ Astigiano e del Monferrato, al mare pugliese con Taranto e Peschici ,da Ischia a Positano, ma non mancano la Liguria, le Isole greche, le bellezze di Capri e Portofino, quasi a celebrare la bellezza della nostra terra in occasione dei suoi 150 anni.
Molfetta avrà quindi l’onore di poter ospitare le splendide tele di uno dei più importanti artisti italiani contemporanei di ormai acclarata fama internazionale.
La geniale originalità del maestro FACCINCANI, potrà essere apprezzata dagli estimatori che giungeranno nella pregevole cornice della Sala dei Templari da tutta la Puglia, vista l’eccezionalità dell’evento per ammirare i suoi caleidoscopici, luminosi e caldi colori che hanno reinterpretato i differenti paesaggi della nostra Italia da nord a sud, in una chiave emozionale.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.