Molfetta, 10/05/2011
Il Maestro Riccardo Muti insignito del Premio delle Asturie
Nuovo riconoscimento per il Maestro Riccardo Muti, la cui vicinanza ed affetto alla nostra città non ha mai fatto mancarle.
Il "nostro" direttore d’orchestra ha ritirato il prestigioso premio spagnolo delle Asturie per le Arti 2011. Una giuria internazionale ha riconosciuto al Maestro Muti la sua grande vocazione per la musica e per essere un direttore d’orchestra che come pochi riesce a trasmettere il valore senza tempo della musica.
Per sottolineare l’importanza di tale premio basta citare i nomi di coloro che se ne sono fregiati negli anni passati. Stiamo parlando di personaggi del calibro di Norman Foster e Bob Dylan, Pedro Almodóvar e Maya Plisetskaya, Woody Allen, Placido Domingo e Santiago Calatrava. Tra gli italiani (finora) Vittorio Gassman, Indro Montanelli, Giovanni Sartori e Claudio Magris.
Ancora una volta, il M° Riccardo Muti, ritirando il premio in Spagna non ha esitato a citare e ringraziare per la sua cultura umanistica Molfetta, dove ha frequentato lo stesso liceo di Gaetano Salvemini e molte altre personalità illustri.
Per il M° Riccardo Muti nuovo record: ben quattro premi ricevuti in un solo mese.
Record da molfettese !!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.