Molfetta, 19/05/2011
Tutto pronto in casa WWF per l’evento della liberazione di tartarughe marine che coinvolgerà tutti gli istituti scolastici di Molfetta.
Sono centinaia, infatti, gli alunni che prenderanno parte alla manifestazione grazie all’adesione garantita da docenti e dirigenti scolastici che hanno mostrato una grande disponibilità e hanno ritenuto di primaria importanza educare e sensibilizzare i ragazzi all’attenzione verso l’ambiente, aiutandoli a crescere a contatto con la natura.
La manifestazione si svolgerà sabato 21 maggio in località Prima Cala e vedrà la liberazione di diversi esemplari. Per la prima volta, alcune tartarughe saranno liberate direttamente dalla battigia.
Grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine, mezzi navali della Capitaneria di Porto di Molfetta, della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari e della Stazione Navale dei Carabinieri accompagneranno altri esemplari al largo della costa molfettese.
Oltre alle tartarughe, torneranno nel loro habitat anche alcuni esemplari di rapaci.
Previsto anche l’allestimento di stand nei quali saranno proposti percorsi didattici incentrati sulla salvaguardia della natura e sull’educazione ambientale.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.