Molfetta, 24/05/2011
I love Molfetta e MatriMovie come esempio a scuola? Possibile!
E’ possibile che molti di voi, oltre che dal nostro sito, abbiano avuto l’opportunità di leggere anche da altri organi di stampa quella notizia che ci fa davvero molto onore, ovvero il riconoscimento dell’Associazione Culturale "Oll Muvi" , che si identifica proprio con il logo e il brand di I love Molfetta, da parte dell’Albo Regionale delle Associazioni e Federazioni di Pugliesi nel Mondo di cui è entrata da qualche settimana a farne parte.
Una vera e propria “good news” a cui se ne aggiunge un’altra, che definiremmo più volentieri un’indiscrezione. Per raccontarla partiamo proprio dall’interrogativo che ci siamo posti nel titolo di questo articolo: I love Molfetta e MatriMovie possono essere considerati degli esempi da cui prendere spunto per una lezione di marketing e comunicazione a scuola? Da oggi possiamo rispondere di sì, in quanto è possibile. Tra i principi su cui si basa l’esperienza di I love Molfetta e di MatriMovie ( il filmino del matrimonio portato sul grande schermo), entrambi ideati dal suo art director Roberto Pansini, vi è proprio una "guerriglia marketing" in grado di portare tra cittadini, sposi, futuri sposi, stampa e molfettesi all’estero un’idea tutta nuova di crearsi un lavoro, allo scopo, ad esempio, di promuovere la nostra Molfetta.
E se in molti istituti professionali il marketing e la comunicazione lo si studia tra i banchi, perchè non prendere come esempio proprio I love Molfetta e MatriMovie?
E’ quello che sarà passato per la mente a qualche docente molfettese, il quale nei giorni scorsi ha “deliziato” i suoi studenti con una lezione di marketing molto attuale e sicuramente innovativa.
Uno spunto sicuramente molto importante che ci porta a guardare avanti, con nuovi scenari che potrebbero in futuro delinearsi.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.