Molfetta, 02/05/2011
Ottava edizione del "Premio Leonardo Azzarita", cerimonia di conferimento è prevista per sabato 14 maggio nella sala “Finocchiaro” della Fabbrica di San Domenico.
La Presidenza della Repubblica Italiana, ha messo a disposizione degli organizzatori dei Premi di Rappresentanza mentre hanno patrocinato l’evento la Regione Puglia, la Provincia di Bari ed il Comune di Molfetta.
Tre i premiati: il giornalista del Tg2 Pier Giorgio Giacovazzo, conduttore serale del Tg e capo ufficio stampa di Max Biaggi nel Moto Gp, il bravissimo Mingo de Pasquale, inviato di Striscia La Notizia e impegnato anche in iniziative umanitarie e Antonietta Poli, filosofa, economista, manager e tra l’altro collaboratrice di riviste specializzate per la danza, da alcuni anni residente a Parigi.
Alla cerimonia, prenderanno parte il Sindaco di Molfetta Sen. Antonio Azzollini, il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli, l’assessore regionale Guglielmo Minervini, autorità civili, politiche e militari.
Nel corso della cerimonia, è prevista la presentazione del quaderno n. 8 "Azzarita secondo Finocchiaro", una intervista inedita all’ex Presidente della Rai sulla figura del giornalista molfettese e curata negli anni novanta da Giuseppe Pansini e Onofrio Fiore.
Sarà presente anche la Prof. Elena Germano Finocchiaro.
Presenterà la serata, la dott.ssa Antonella Piergiovanni, molfettese, giunta appositamente da Milano.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.