Molfetta, 29/04/2011
I GIO’ MADONNARI sono migliaia di ragazzi delle scuole elementari e medie che ogni anno, nella seconda settimana di Maggio, si ritrovano nelle piazze e nei cortili delle scuole di tutta Italia per disegnare sull'asfalto o sui cartoncini il tema pensato per l'evento.
Il tema pensato dalla presidenza Nazionale del CTG per quest'anno è: FRATELLI D’ITALIA, per festeggiare tutti insieme i nostri 150 anni di unità.
A Molfetta è previsto per domenica 15 maggio ore 9:30. Le iscrizioni si possono effettuare in Via Gramsci, nei pressi della parrocchia S.Pio X a Molfetta.
Un modo originale per esprimere attraverso la loro creatività quello che vedono attorno a loro! Proprio dalla freschezza e originalità dei disegni matureranno spunti di riflessione, idee, immagini di un mondo nuovo.
In questo evento, gli organizzatori e animatori CTG, sono chiamati a un duplice compito: Coinvolgere gli insegnanti, i dirigenti scolastici e la famiglia, alla luce anche del Protocollo d'intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione.
Il Centro Turistico Giovanile quindi, da più di 20 anni, anima le piazze, incontra la gente, promuove occasioni di confronto e il progetto associativo ad amici, simpatizzanti e quanti sono interessati a conoscere un modo diverso, consapevole e responsabile, di fare Turismo e Associazione.
"Unisciti a noi e costruiamo insieme un nuovo mondo, quello che migliaia di bambini vorrebbero più colorato".
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.