Molfetta, 27/04/2011
Librinfesta “storie di realtà e fantasia” è il titolo della III rassegna di letteratura per l’infanzia che si terrà a Molfetta (Ba) presso il III Circolo didattico San Giovanni Bosco.
Una rassegna contenitore che prenderà il via il 23 maggio fino al 1 giugno: tante le iniziative in programma, dai laboratori creativi, agli incontri e forum con esperti del settore, fino al salone espositivo vero e proprio, all’interno del quale verranno esposti i titoli di prestigiose Case Editrici, piccole e grandi, sensibili alla qualità e alla varietà della lettura rivolta al pubblico 2 – 11 anni.
"Animare culturalmente il territorio, dice il Dirigente Scolastico Tiziana Santomauro, significa innanzitutto dare spunti e opportunità, ed in questo compito la Scuola deve essere promotrice di strumenti di qualità e soprattutto dare orientamenti significativi alle piccole generazioni che costruiscono il loro futuro con l’approccio alla cultura".
Il dialogo tra il mondo della Scuola e quello dell’editoria può costituire un importante feedback per adeguare e misurare sempre più la domanda e l’offerta, tenendo conto che la stessa Scuola puo’ diventare Officina creativa e di monitoraggio sui molteplici titoli che l’editoria oggi propone.
Quale opportunità migliore quella di promuovere la cultura attraverso un evento creato direttamente dalla Scuola?
Sono ben accolte proposte di animazione alla lettura e partecipazioni di case editrici entro il mese di aprile, da indirizzarsi a baee12900a@istruzione.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.