Molfetta, 28/04/2011
L’unione fa la forza!
Non è solo un motto, ma una realtà. La partnership culturale che ormai da qualche tempo si è intessuta tra I love Molfetta e la sua mission e The Hoboken Italian Festival nel New Jersey ne è un esempio tangibile.
Lo staff organizzativo dell’evento The Hoboken Italian Festival è rappresentato dal Club Madonna dei Martiri di Hoboken che da ben 85 anni organizza negli States le celebrazioni in onore della Madonna dei Martiri e della cultura italiana.
Grazie alla collaborazione tra l’Hoboken Italian Festival e I love Molfetta, si sono poste le basi di un grande ponte tra l’Italia e in particolare la Puglia e Molfetta e tutti i suoi emigranti all’estero, in particolare gli italo-americani d’oltreoceano.
Le distanze affettive e culturali con i nostri concittadini hanno cominciato ad accorciarsi e il ponte si rafforza sempre più trasformando quella nostalgia culturale in nuovi stimoli interculturali.
Sul sito www.hobokenitalianfestival.com è presente in home page il logo I Love Molfetta, è realizzata una sezione video dove vi è il collegamento con la nostra idea dell' INCOMING TOURIST PROJECT con la possibilità di visionare i video della festa Madonna dei Martiri nel mondo: Argentina, Stati Uniti e Molfetta.
Un grande ringraziamento agli organizzatori dell’Hoboken Italian Festival con l’augurio che questa fruttuosa cooperazione oltreoceano possa sempre più crescere e continuare a lungo.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.