Molfetta, 20/04/2011
E’ stato davvero un grande successo quello riscosso a Bari dal 7 al 10 aprile, in occasione dell’Expolevante, dalla Pizzeria "I Monelli" di Molfetta e Molfetta stessa.
Come riferito in un precedente articolo nei quattro giorni di Expolevante si è tenuta la finalissima della 34° edizione della Maratona a Tavola, alla quale si sono sfidati a “suon di pizza” oltre quaranta chef, barman e pizzaioli.
Presente alla gara anche l’ APP Associazione Pizzaioli Pugliesi con il suo Presidente Luigi Stamerra e con il Segretario Vincenzo Florio, il quale ha coordinato la gara tra i pizzaioli.
La molfettese Carmen Spagnoletta della Pizzeria “I Monelli” si è aggiudicata il primo premio nella categoria "pizza al metro"; primo posto anche per l’altro pizzaiolo de “I Monelli” Vito Panunzio nella categoria pizza afrodisiaca.
Premiata anche la pizza fantasia, il cui primo posto è andato al coratino Michele Aucelli, mentre il premio speciale cuoco d’argento e un premio alla carriera professionale sono andati rispettivamente ad Alfredo Leone e a Vincenzo Florio.
Grande successo anche per lo chef molfettese Saverio Caputo, che ha deliziato nei quattro giorni di fiera tutti i presenti con le sue sculture di angurie.
E’ l’ennesima dimostrazione che a Molfetta la cucina rappresenta più che una professione!!!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.