Molfetta, 14/04/2011
"Tra natura e storia: primavera al Pulo" per la XIII Settimana della Cultura
Da diversi anni il Ministero per i Beni e le Attività Culturali indice la “Settimana della Cultura” con l’obiettivo di valorizzare lo straordinario patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, autentico “museo diffuso”.
Sono oltre 2.500 gli appuntamenti programmati in musei, aree archeologiche, archivi e biblioteche per la Settimana della Cultura, giunta alla sua XIII edizione, che si tiene tra il 9 e il 17 aprile.
Tra i siti interessati va evidenziato il Pulo di Molfetta.
L’associazione consortile Polje, composta da Archeoclub, Ictius, Legambiente, Pro Loco, Terrae e Wwf, propone “Tra natura e storia: primavera al Pulo”, un’occasione per visitare un luogo particolarissimo, un autentico paesaggio culturale, ricco di fascino. Un’opportunità per conoscere e comprendere meglio le sue peculiarità naturalistiche, dall’ambiente carsico alla flora e fauna, le reminiscenze archeologiche, dalla civiltà neolitica alla nitriera borbonica, particolare esempio di archeologia industriale.
Le visite guidate possono essere effettuate dal lunedì al venerdì, previa prenotazione, dalle ore 9 alle 13, mentre sabato e domenica, dalle ore 9 alle 13, non è necessaria la prenotazione.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.