Molfetta, 07/04/2011
A Molfetta, venerdì 29 aprile 2011 presso Cineteatro Odeon, il Premio Agorà all'Anonima G.R., storica compagnia teatrale, che per l'occasione presenta una divertentissima rielaborazione dell’opera di Molière: "L'Avaro", i cui personaggi e l’ambientazione vengono trasferiti da una Francia indefinita ad una Puglia settecentesca, con un linguaggio che non è dialetto, ma sound popolare-metropolitano.
La comicità poi colora tutto lo spettacolo con gag, battute e l’intreccio della storia. Pur lasciando inalterato il valore letterario del testo e lo spirito originario dei personaggi, la rielaborazione ha dato un ritmo scenico che rispecchia il sistema nervoso della nostra epoca.
Accanto all’inossidabile coppia gli attori Dante Marmone e Tiziana Schivarelli, ci sono Mimmo Pesole, Gianni Vezzoso, Antonella Di Noia, Lia Cellamare, Massimiliano Mortara.
Premio Agorà all'Anonima G.R. che mette in scena "L'Avaro" Luogo: Venerdì 29 aprile 2011 - Cineteatro Odeon - Molfetta - Porta: ore 20.30 - Sipario: ore 21
> è consigliabile la prenotazione
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.