Molfetta, 10/05/2011
Può Molfetta esultare per la vittoria di un premio nella prestigiosa Parigi da parte di una casa cinematografica torinese?
La risposta è "sì!" se questa casa cinematografica si chiama Baby Doc Film, la stessa che quest’estate inizierà a girare a Molfetta un film-documentario sull’idea di Roberto Pansini: MatriMovie, proiettare il film del matrimono sul grande schermo nel cinema, e sul rito del matrimonio in Puglia.
In particolar modo la Baby Doc Film di Torino, in qualità di coproduttrice insieme a "Colombre" del film "Il futuro del mondo passa da qui" di Andrea Deaglio, ha vinto il premio “Joris Ivens” al Cinèma du Rèel di Parigi.
A questo si aggiunge il fatto che tale pellicola è stata acquisita e scelta dalla Biblioteque Publique d'Information per essere diffusa nelle biblioteche pubbliche francesi.
Tutto questo fa ben sperare per il prossimo film-documentario che sarà girato a Molfetta, aggiungendo che proprio la Baby Doc Film di Torino nel 2009 è stata insignita anche del prestigioso “David di Donatatello”.
Ciak si gira!
Questa sera al cinema Odeon, di Molfetta, la "prima assoluta del film di Giuseppe e Chiara.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.