I Rimbamband: tutti esauriti

 

I Rimbamband: tutti esauriti

 

Print

Molfetta, 31/03/2011


Vi avevamo suggerito già da qualche settimana fa di fare in fretta per accappararvi il tagliando necessario ad assistere allo spettacolo, patrocinato dalla "Fondazione Musicale V.M.Valente", domani 1° aprile: arrivano i Rimbamband.

Adesso questo suggerimento non è più necessario visto che trovare un biglietto per lo spettacolo è praticamente impossibile.

Al Teatro Odeon è SOLD OUT!

Sarà "tutto esaurito" sia in platea che in galleria, tutto questo grazie anche alla nostra spinta nella campagna di comunicazione, grazie alla direzione artistica di Roberto Pansini, ma soprattutto grazie al talento e simpatia dei Rimbamband, che domani esordiranno a Molfetta con il loro spettacolo dal titolo “Il sol ci ha dato alla testa”.
La comic-band è ormai conosciuta in tutta Italia, da nord a sud, per la partecipazione a diverse puntate del “Maurizio Costanzo Show”; da poco sono reduci dallo spettacolo teatrale "Il poeta Straniero, ovvero Straniero Ugo, poeta" al Brancaccio di Roma e dalla trasmissione televisiva "Barbareschi Sciock" su La 7.

Chi sono in realtà i Rimbaband? Si tratta di un sassofonista, un contrabbassista, un pianista, un batterista, un capobanda, dalle caratteristiche “un po’ folli”, che regalano tra sogno e realtà, comicità e tante “note litigiose, e divertenti, spesso rimbombanti, ma straordinariamente briose!

L’'idea della band è semplice, tanto da apparire quasi ingenua: scherzare, fino alle estreme conseguenze con la grande musica italiana e non solo...

Il tutto nasce prendendo alcuni autori con alcuni pezzi che hanno fatto la storia della canzone, mescolando ad essi note e battute, suoni ed interpretazione e tanta gestualità, coadiuvati anche da esperimenti musicali “con strumenti informali”, per passare poi a vere e proprie performance comico – musicali che spesso e volentieri contengono momenti di esaltazione e vera e propria interazione con il pubblico presente in sala.

E’ questo lo spirito che anima i cinque musicisti che compongono la "Rimbamband": Raffaello Tullo (voce), Renato Ciardo (batteria), Niccolò Pantaleo (sax), Vittorio Bruno (contrabbasso) e Francesco Pagliarulo (piano) detto "il Rosso".

Non resta che augurare Buon Divertimento !

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione