Molfetta, 12/03/2011
Sono stati definiti, i vincitori dell’ ottava edizione del prestigioso Premio “Leonardo Azzarita”, dedicato al giornalista molfettese che fu direttore Generale dell’Ansa.
La commissione, a insindacabile giudizio, ha così stabilito:
Il premio per la sezione “Giornalisti di Puglia in ambito Nazionale” è stato assegnato al dott. Piergiorgio Giacovazzo, giornalista del Tg2 Rai.
Per la Sezione "Comunicazione Spettacolo ed Istituzioni", la commissione ha deciso di assegnare il premio a Mingo de Pasquale, inviato di Striscia La Notizia per Mediaset e noto personaggio dello spettacolo, impegnato in molte iniziative di solidarietà e di impegno sociale.
Per la sezione "premio speciale", invece, il premio è stato assegnato alla dott.sa Antonella Stella Poli, giornalista de Le Monde di Parigi per la danza e molfettese, economista e filosofa.
La cerimonia di conferimento, si terrà sabato 14 maggio, ore 19, Sala "B.Finocchiaro" nella Fabbrica di San Domenico.
La serata, sarà presentata dalla dott.sa Antonella Piergiovanni, grafic designer a Milano.
Nell’occasione, sarà presentato il quaderno n. 8 del Centro dedicato ad una intervista radiofonica, inedita, al Senatore Beniamino Finocchiaro sulla figura di Leonardo Azzarita e che sarà in distribuzione gratuita, nella stessa serata del premio, dal titolo “Azzarita secondo Finocchiaro” e che conterrà anche foto inedite di Azzarita con l’ex Presidente della Rai.
Sarà presente anche la Sig. Elena Germano Finocchiaro, che ha ricordato nel quaderno, una visita a casa Finocchiaro del giornalista molfettese.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.