Molfetta, 14/02/2011
Un successo largamente superiore anche alle più ottimistiche previsioni della vigilia, ha coronato il GALA' ITALIA tenutosi giovedì 10 febbraio presso il Marriott Marquis Hotel di Manhattan sotto l'alto patronato dell'Ambasciatore Italiano a Washington, Giulio Maria Terzi di Sant'Agata.
A chiusura della manifestazione che ha mobilitato operatori e giornalisti degli stati della Costa Atlantica degli USA è possibile fare un bilancio più che positivo.
Presenze da record, affermano gli organizzatori per un galà da scrivere negli annali. E' stato il trionfo del made in italy a trecento sessantagradi ove la moda, il vino, la gastronomia, la musica, l'arte e il design sono stati i protagonisti indiscussi.
Ospite d'onore del GALA ITALIA è stata la cantante e giornalista fashon Jo Squillo venuta appositamente a New York affiancata dala cantante lirica Cristina Fontanelli che si è esibita, fra gli applausi dei presenti. E' proprio sulle note del famoso brindisi "Libian, Libiam nei Lieti Calici" dalla Traviata di Verdi che i numerosi visitatori hanno degustato vini e prodotti della nostra terra immaginando uliveti , vigneti e tutti gli splendidi colori della nostra terra. Grande successo per gli espositori provenienti dal tacco d'italia presenti per la prima volta al galà.
L'olio del Marchese de Luca, i prodotti da forno , i sottoli hanno spopolato tra espositori curiosi ed amanti della genuinità. Numerosi i visitatori che si sono soffermati ad ammirare i filmati della spendida Puglia e a ritirare brochure informative, gagets a degustare prodotti dolciari tipici dal corner allestito dalla Regione Puglia e rappresentato dal referente WTC Pescara Roberto Pansini.
Anche il coloratissimo brand "I Love made in Italy", presente con una serie di aziende di prodotti pugliesi di wine and food accuratanmente selezionati, ha colpito l'attenzone di molti accendendo curiosità ed interesse di tutti coloro che sono cultori del
"made in italy "si, ma di qualità.
Tra i visitatori numerosi pugliesi e molfettesi del settore e non,legati al tricolore e visibilmente
emozionati nell'ammirare il trionfo di tutto ciò che fa grande nel mondo l'Italia.
"è stata un emozione grandissima oltre che una grande soddisfazione essere qui a rappresentare un lembo d'Italia proprio in questio momento storico " hanno commentato i due espositori Francesco Morrelli e Roberto Pansini che per la prima volta si sono affacciati a questa manifestazione e concludono dicendo: "dopo questa esperienza ritorneremo in Italia carichi di entusiasmo e voglia di portate il made in Italy nel mondo".
Appuntamento con il Galà Italia a marzo 2012 con altre sorprese sempre firmate "Italia".
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.