Molfetta, 27/01/2011
Che gli emigranti dal nostro bel paese rimangono col "cuore italiano" o meglio "molfettese" lo sapevamo già.
Ma che la nostra città potesse arrivare a essere una delle colonne portanti della promozione del made in Italy all’estero forse non tutti lo percepiscono ancora.
E invece è così… Grazie a Roberto Pansini, referente WTC World Trade Center - Pescara Marketing & Communication, e i validi corrispondenti di redazione, Molfetta ha vantato ultimamente numerose presenze, con i suoi eventi, la sua cultura e le sue tradizioni, all’interno di America Oggi, unico quotidiano in lingua italiana negli Stati Uniti, oltre che elogi e apprezzamenti dei prodotti e delle imprese made in Molfetta, all’interno di The Italian Way , magazine allegato ad America Oggi.
Tra questi prodotti made in Italy ci sono anche quelle cose non tangibili come le idee, che hanno la fortuna di diffondersi e di essere apprezzate prima dei prodotti stessi.
Stiamo parlando di MatriMovie ovvero IL TUO MATRIMONIO AL CINEMA, un’altra originale idea del creativo Roberto Pansini, e il suo team, basata sulla rivisitazione di una tradizione squisitamente molfettese: la visione del filmino del proprio matrimonio...al Cinema!
E così dall’unico storico cinema di città, l’Odeon, quest’idea è già volata oltreoceano, plasmandosi con nonchalance alla tradizione tutta statunitense degli Sweet Sixteen.
Il video relativo all’evento verrà proiettato la prossima estate nello stesso Odeon, in occasione dell’annuale ritorno degli emigranti molfettesi in patria, in un connubio di scambio culturale, tra idee innovative e tradizione.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.