Molfetta, 11/01/2011
L’idea nasce da Marta Tea Carpinelli, da sempre appassionata di musica, cinema e arte. Proprio lei ha chiesto a tanti musicisti italiani di "scrivere" una ricetta per poter pubblicare il libro: "Mi scrivi una ricetta?"
La particolarità è che le ricette sono presentate così come le hanno scritte gli artisti, a mano su un foglio di carta, in modo da rendere il ricettario ancora più divertente e curioso per il lettore. Accanto ad ogni ricetta, è stata inserita una foto del cantante che l'ha ideata e proposta.
Parte delle royalties del libro saranno devolute in beneficienza all'AMREF per il progetto idrico del Kajiado destinato a migliorare la salute delle popolazioni africane più svantaggiate.
I più grandi artisti italiani hanno partecipato con molto entusiasmo a questo singolare ricettario: da Gianna Nannini a Roberto Vecchioni, passando per Claudio Baglioni con il suo “cous cous”, per poi arrivare ai POOH con la “pasta ai fagioli”, e Cesare Cremonini con la spuma alla mortadella. Non mancano anche i suggerimenti culinari di Jovanotti, Piero Pelù, Renzo Arbore, Elio e le Storie Tese, i Nomadi.
Ma tra i 70 artisti non poteva mancare il nostro Caparezza da Molfetta con l'insolita e singolare ricetta: “L’ACQUA DI RUBINETTO LEGGERMENTE FREDDA”.
Caparezza: compositore, cantante, attore, chef.... tutto questo perchè a lui la creatività non manca!
Noi di I Love Molfetta Vi invitiamo all'acquisto del libro scritto dai grandi della Musica Italiana e .... Buon appetito!!!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.