Molfetta, 10/01/2011
Molfetta c'è!
E'presente con l'arte, sabato 15 gennaio 2011, ore 19.
Unire la progettualità artistica dell’ADSUM artecontemporanea e del Ce.S.A.Coop. Arte con l’attività lavorativa della ditta Candelma ha un doppio significato nel contesto dell’arte contemporanea del nostro territorio.
Il primo è quello di proporre un prodotto industriale fatto con passione, con precisione, con arte, che esprime la qualità, la ricerca estetica che di volta in volta si propone nelle etichette che la ditta Candelma produce. Ad un tale risultato non poteva non abbinarsi una carrellata di undici artisti pugliesi: Cosmo Allegretta, Angiolo Barracchia, Umberto Basso, Vito de Leo, Giulio Giancaspro, Concetta Mascolo, Stefano Pelle, Giuseppe Riccardi, Angelo Russo (Horusra), Domenico Scarongella, Francesco Tullo ed un’ artista salernitana Sara Di Costanzo, che con qualità ed impegno operano nell’ambito dell’Arte Contemporanea.
Pertanto lo stesso prodotto si propone al mercato con un’ immagine ben precisa, di un evento culturale e di valorizzazione del territorio.
Il secondo è quello che ADSUM artecontemporanea e Ce.S.A.Coop Arte hanno potuto proporre e ha trovato nella ditta Candelma una disponibilità ed un’apertura ad un confronto tra le due valorizzazioni del prodotto, quello industriale e quello artistico, trovando assonanze, dando vita ad un oggetto ed una mostra carichi di contenuti.
Questa partecipazione può portare lontano, sia ad una maggiore divulgazione dell’arte che ad un diverso percorso dell’oggetto industriale.
Il catalogo-calendario è disponibile in galleria
Presso la ADSUM-Artecontemporanea via Marconi, 5 (Palazzo della Meridiana) – Terlizzi(BA) dal 15 al 29 gennaio 2011
orario:
dal lunedì al sabato dalle ore 10.00-12.30 18.00- 20.30 chiusura giovedì pomeriggio e festivi
cell. 347 6502478
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.