Che bello! Torna Ti fiabo e ti racconto

 

Che bello! Torna Ti fiabo e ti racconto

 

Print

Molfetta, 01/07/2009

Torna Ti fiabo e ti racconto, il festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia Teatrermitage, ormai giunto alla sua quattordicesima edizione.
Si parte il 2 luglio con Le strade che ridono: tre giornate di spettacoli gratuiti che invaderanno ogni angolo della città di Molfetta mentre dal 5 luglio, all’anfiteatro comunale del Parco di Ponente, partirà il Festival Ti fiabo e ti racconto vero e proprio con sei spettacoli in gara per il premio “L’Uccellino Azzurro” giudicati da una giuria di 25 bambini provenienti dalle scuole di Molfetta e di altre città presieduta dalla giornalista di Antenna Sud Rai Annamaria Minunno.

Anche quest’anno in scena alcuni tra i più bei classici della letteratura per l’infanzia proposti da alcuni fra i più importanti nomi italiani del teatro ragazzi e di figura, selezionati da Vito d’Ingeo, direttore artistico del Teatrermitage e di Ti fiabo e ti racconto.
Ad aprire, come ormai consuetudine, le tre giornate de “Le Strade che ridono”, il cartellone di iniziative gratuite che precede dal 2 al 4 luglio “Ti fiabo e ti racconto”.
Un ricco programma di animazioni e spettacoli a cura di artisti e compagnie italiane e internazionali per una tre giorni in cui si avvicenderanno spettacoli di grande impatto che inizia il 2 giugno con la prima nazionale di Cipi’, nuovo spettacolo del Teatrermitage. A seguire in scena lo spettacolo per tutti C’era 2 Volte Un Piede dell’argentina Veronica Gonzalez (Premio Miglior Spettacolo Fun&Kids 2007 Salonicco-Grecia) e la prima nazionale di Surprise della compagnia russa Mini-Dlin Marionettes.
venerdi’ 3 luglio Le Strade che Ridono propone Piricchio Street Show, la replica dello spettacolo Cipi’ del Teatrermitage, lo spettacolo per tutti Clown Piricchio ed infine lo spettacolo/animazione per tutti La Battaglia Dei Cuscini della Compagnia Il Melarancio.
Sabato 4 luglio in scena le repliche di Clown Piricchio e Piricchio Street Show e ancora La Favola Di Persefone della compagnia Atmo.
Da domenica 5 luglio, invece, all’anfiteatro comunale del Parco di Ponente, con inizio ogni sera alle ore 21,15, sino a sabato 11 luglio, si accenderanno i riflettori sul meglio degli spettacoli di teatro ragazzi proposti dalle più autorevoli compagnie di teatro ragazzi italiane per il Festival “Ti fiabo e ti racconto”.
Sei gli spettacoli in concorso per l’assegnazione del Premio “L’uccellino azzurro”, cui anche per questa edizione è affiancato il Premio “Silvia” che, secondo il voto del pubblico del festival verrà attribuito, al miglior attore delle compagnie in gara.
Aprirà il festival il 5 luglio La Scarpetta Di Cristallo Ovvero Cenerentola del Teatro Verde di Roma, seguito il 6 luglio da Mignolina E Lo Spirito Del Fiore della compagnia Drammatico Vegetale di Ravenna, il 7 luglio da La Storia Di Hansel E Gretel del Teatro CREST di Taranto, l’8 luglio da L’omino Del Pane E Della Mela di Quelli di Grock di Milano, il 9 luglio da Il Volo Di Icaro del TIB teatro di Belluno, il 10 luglio da Il Pifferaio Magico di Accademia Perduta Romagna Teatri di Ravenna. La giornata conclusiva della quattordicesima edizione di “Ti fiabo e ti racconto” si terrà sabato 11 luglio, ancora all’anfiteatro comunale del Parco di Ponente e verrà aperta, alle 21,15 dalla cerimonia di premiazione per “L’uccellino azzurro 2008” , cui parteciperà il presidente della giuria Annamaria Minunno. A seguire lo spettacolo evento fuori concorso La Paura Non C’e Piu’ de La Melevisione – Rai 3.
L’orario di inizio degli spettacoli di “Ti fiabo e ti racconto” è fissato ogni sera alle ore 21,15 all’anfiteatro del Parco comunale di Ponente.
Per gli spettacoli in programma dal 5 al 11 luglio gli abbonamenti e i biglietti giornalieri (18 euro per l’abbonamento a tutti gli spettacoli mentre il biglietto giornaliero costa euro 4,00 per i bambini e 6,00 per gli adulti) potranno essere acquistati in prevendita dal 29 giugno presso la libreria “Il Ghigno mentre a partire dal 5 luglio si potranno acquistare direttamente presso il botteghino del Parco di Ponente.
Per informazioni sul festival “Ti fiabo e ti racconto” ci si potrà rivolgere alla segreteria organizzativa di Teatrermitage: 080 335.50.03 – 335.8118940 – 340.8643487www.tifiaboetiracconto.it o presso i Punti informazioni: Galleria Patrioti Molfettesi, Libreria Il Ghigno e URP Comune di Molfetta


 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/09/2024

A Molfetta ci si prepara per i festeggiamenti dei Santi Medici

A Molfetta ci si prepara per i festeggiamenti dei Santi Medici

15/09/2024

A Molfetta rientro del simulacro della Madonna dei Martiri in Basilica

 A Molfetta rientro del simulacro della Madonna dei Martiri in Basilica

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023