Molfetta, 06/01/2011
L’avvento quest’anno porterà nella Parrocchia di San Gennaro due nuove nascite: l’oratorio e il gruppo teatrale parrocchiale.
L’oratorio, come sostiene il parroco don Sergio Vitulano, dovrà essere “luogo di riferimento per tutto il territorio della parrocchia.”
Il gruppo teatrale farà il suo debutto a gennaio 2011, 8 e 9 presso il Teatro ”Madonna della Pace”, con la messa in scena della commedia in vernacolo “poute attequà pure a tèche”.
La commedia affronta il tema dell’emigrazione senza alcun intento di analizzare il fenomeno dal punto di vista sociologico. Si sofferma, invece, sulle vicende umane dei protagonisti, legati alla condizione spiacevole di chi è lontano dai propri cari e dai propri affetti a causa della mancanza di lavoro nella propria terra. Gli interpreti ( adulti e bambini alle primissime esperienze ) si sono calati perfettamente nei personaggi, dando la loro tipica connotazione popolare alle nostre genti.
Noi di I Love Molfetta Vi invitiamo ad essere presenti a questo primo appuntamento organizzato dai giovani e meno giovani, della Parrocchia San Gennaro, per una serata ricca...di risate!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.