Molfetta, 28/11/2010
Siamo qui, noi di I Love Molfetta, ancora una volta ad elogiare e a diffondere notizie su attività e progetti dei nostri concittadini, che con la loro vena artistica continuano ad onorare e a portare in giro per il mondo Molfetta.
Questa volta tocca a al chitarrista molfettese classe 1977 Sabino de Bari, autore del suo primo disco dal titolo “Pas de chat”.
Per Sabino de Bari questo album rappresenta il coronamento di un’intensa attività musicale, trascorsa tra studi, seminari, collaborazioni e attività concertistiche, oltre che di singoli lavori. Tra le sue pubblicazioni c’è sicuramente da menzionare una composizione dal titolo "Nostrano tango nostrano" nella nota rivista specializzata su Chitarre Classica n.21 supplemento al n.193 della rivista ”Chitarre” di marzo 2002. Prima dell’uscita di questo primo album, il chitarrista molfettese proprio in questo 2010 ha pubblicato la composizione intitolata “Valse des Troix Oisons” per la Carisch nella raccolta “14 selected pieces by new composers” presentata da Leo Brouwer.
Per gli appassionati di questo tipo di musica è utile sapere che “Pas de chat” attualmente è reperibile soltanto presso “La Feltrinelli” su apposita richiesta.
Noi di I love Molfetta oltre che fare i complimenti a Sabino de Bari, gli facciamo anche un importante in bocca al lupo per la sua carriera !!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.