Molfetta, 10/11/2010
Dopo un intenso periodo di “gestazione”, si inaugura questa mattina nella nostra città la Factory del Gusto – "l’Accademia della Cucina”.
Nel cuore della zona industriale di Molfetta nasce una nuova realtà imprenditoriale che punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama della enogastronomia italiana. La Factory del Gusto nasce dall’idea di noti professionisti del mondo della ristorazione pugliese. E' una scuola versatile dove crescere professionalmente, sviluppare nuove idee e confrontarsi. La scuola organizzerà corsi rivolti ad appassionati e professionisti che avranno come comune denominatore la passione per la enogastronomia italiana e internazionale, l’amore per la tradizione e la voglia di sperimentazione.
La Factory del Gusto è dotata di attrezzature e un'aula didattica all'avanguardia, in cui verranno organizzati corsi di formazione, incontri, seminari, eventi enogastronomici e culturali, incentive aziendali, degustazioni guidate, giornate a tema, incontri con nutrizionisti e biologi, momenti di educazione alimentare. Un vero e proprio laboratorio dove gli operatori della ristorazione, gli amatori e gli appassionati troveranno spazio di espressione, confronto e formazione.
Ma non è tutto: presso la sede è possibile organizzare incontri di natura commerciale, presentazione di prodotti ed attrezzature, dimostrazioni guidate a cura delle Aziende Partner, allestire spazi promozionali di ogni tipo con la certezza di avere a disposizione una vetrina di primaria importanza garantita da un elevato accesso ai corsi e dalla presenza di noti professionisti del settore enogastronomico. Domani 11 novembre si terranno della dimostrazioni con un “Open day” in cui dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 i professionisti dell’enogastronomia terranno delle lezioni dimostrative per parlare di dolci, vini, primi piatti e tanto altro ancora.
Inaugurazione ufficiale, poi, venerdì 12 novembre alle 18 con le porte della “Factory del Gusto” aperte a tutti coloro che vorranno “toccare con mano” il nuovo modo di vivere l’enogastronomia italiana.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.