Molfetta, 07/11/2010
L’Associazione Turistica Molfettese Pro Loco, come accade da diversi anni, è impegnata nell’organizzazione della Festa di San Nicola che viene dal mare, che vede il Santo di Mira giungere in porto a bordo di una bilancella, accolto da centinaia di bambini festanti.
I piccoli, inoltre, possono a partecipare al concorso Scrivi una letterina a San Nicola, consegnando nel corso della manifestazione un disegno, una lettera, una poesia dedicata al Vescovo di Mira.
I migliori elaborati vengono premiati con una borsa di studio.
I vincitori delle precedenti edizioni saranno sicuramente lieti dell’iniziativa promossa quest’anno dalla Pro Loco.
In preparazione alla festa di San Nicola, infatti, nelle corsie della Sala dei Templari sarà allestita una mostra dei migliori elaborati presentati nelle precedenti dodici edizioni, alcuni dei quali molto significativi.
Soci e volontari Pro Loco invitano, dunque, alla serata inaugurale che si terrà sabato 13 novembre alle ore 19,30 con l’intervento delle autorità civili, religiose e militari.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 17,30 alle ore 20,45. Mentre i giorni festivi la chiusura pomeridiana sarà protratta fino alle ore 21,30.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.