Molfetta, 25/10/2010
Riceviamo e pubblichiamo
Non è stata ancora archiviata la soddisfazione per la perfetta riuscita della liberazione di tre tartarughe avvenuta lo scorso sabato e già domani si replica.
I volontari del WWF Molfetta, in collaborazione con la Capitaneria di Porto, infatti, domani mattina restituiranno al mare altri tre esemplari appartenenti alla specie caretta caretta, curati presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine, ubicato in alcuni locali della scuola G. Cozzoli. Questa volta saranno scortati anche dalle telecamere di Linea Blu, la trasmissione di Rai Uno, condotta da Donatella Bianchi e Fabrizio Gatta, che si propone di sviluppare la cultura del mare,ponendo grande attenzione ai problemi ambientali, di vita e di lavoro.
Non è la prima volta che i riflettori di Rai Uno accompagnano i volontari del WWF in queste importanti iniziative: già nel 2007, infatti, la troupe di Linea Blu ha visitato il Centro di Recupero Tartarughe Marine del WWF Molfetta ed è stata testimone della liberazione di alcuni esemplari al largo delle coste di Bisceglie e della nostra città.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.