Molfetta, 10/06/2009
Chi ha la fortuna di varcare la soglia della sede che ospita l' Associazione Molfettesi nel Mondo (da qualche settimana in Via Ricasoli) si acorge subito di
aver varcato il confine sottile che divide il presente dal passato.
Dappertutto, e non è un modo di dire, le pareti sono tappezzate di fotografie che raccontano la storia dell'associazione e mantengono vivo il ricordo di quanti se ne sono andati con il passare degli anni. L'associazione ha ventotto anni di storia da raccontare.
Il direttivo, che è già al lavoro per mettere a punto il programma della ventottesima edizione del convegno che a settembre, puntuale, offre spunti di riflessione sul cammino svolto, al momento è composto da Franco Pappagallo, Marco Vito De Virgilio, Teodorico Ragno, Antonio Caputo, Benito Cimillo, Luigi Angione. Vincenzo Mongelli, Giovanni Vicentini, Cosimo Bufi, Tommaso De Palma, Mauro Cardillo, Luigi Bisceglie.
Sono stati loro a festeggiare, qualche giorno fa, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede. Monsignor Giuseppe De Candia ha benedetto tutti i presenti, Carmela Mezzina, moglie del sindaco, Antonio Azzollini, ha fatto da madrina. C'era pure il comandante della compagnia carabinieri, il capitano Domenico Del Prete. La cerimonia è diventata subito festa.
C'era anche I love Molfetta ad immortalare i momenti salienti della serata che, a tratti si è fatta un po' più cupa pensando ai molfettesi che sono lontani nelle mani dei pirati e che, quando faranno ritorno a casa, incontreranno la città proprio all'interno della sede dell'associazione, e a quanti in Venezuela stanno vivendo momenti difficili.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.