Molfetta, 10/06/2009
Tutti insieme per dare un calcio alle malattie genetiche. La Sezione ADMO di “Molfetta” e quella di “Noicàttaro” ha organizzato per Domenica 14 Giugno 2009 con inizio ore 17.00 presso lo Stadio Comunale di Molfetta il 1° Torneo ADMO Città di Molfetta - quadrangolare di calcio a scopo di beneficenza per la raccolta fondi da destinare all’ADMO - dove si vedranno confrontarsi, sotto la direzione di arbitri designati dalla FIGC, le rappresentative di calcio della BNL GRUPPO BNP PARIBAS - della Network Contacts – dell’A.I.A.(Ass. Italiana, Arbitri) Sez Molfetta – ADMO sez. Molfetta-Noicàttaro.
L’obiettivo dell’ADMO è quello di sensibilizzare e informare la popolazione sulla donazione del Midollo Osseo e delle Cellule Staminali, in modo da incrementare costantemente il numero degli iscritti, come potenziali donatori, al "Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo". Per alcune malattie del sangue tra cui gravi forme di leucemia, l'anemia aplastica, la talassemia, ecc.., il trapianto di midollo osseo è l’unica soluzione priva di altre alternative.
Molte speranze di vita sono legate all'esistenza di un elevato numero di persone disposte a offrirsi, con un minimo sacrificio personale, come i "donatori di midollo osseo".
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.