Molfetta, 16/10/2010
Continua ad essere apprezzato l’Incoming Tourist Project, ideato da I love Molfetta, in grado di portare il volto cambiato, in positivo, della nostra città in giro per il mondo.
Questo è stato fatto, dopo Hoboken nel New Jersey, anche tra la comunità dei molfettesi in Argentina.
La scorsa settimana, durante i giorni della nostra permanenza, a Buenos Aires, è stato presentato l'Incoming Tourist Project, con le immagini della festa della Madonna dei Martiri di quest’anno a Molfetta, sul maxi-schermo presso la Chiesa di San Juan Evangelista di La Boca.
I risultati sono stati: applausi e congratulazioni, non è mancata la commozione per i presenti. Tra loro c’era gente che a Molfetta non è mai stata o chi manca praticamente da una vita. Tutti con la mano sul cuore e i fazzoletti per asciugare quelle lacrime di commozione, miste a tristezza per chi Molfetta non potrà mai più vederla.
Tutto questo è l'effetto dell’Incoming Tourist Project, art-director Roberto Pansini e video-maker Gianluca De Lucia, che molto presto i molfettesi avranno l’opportunità di visionare, tre le feste, a Molfetta, negli USA e in Argentina della Madonna dei Martiri a cui abbiamo avuto quest’anno l’onore di partecipare e documentare.
Un successo, grazie alla grande accoglienza e disponibilità degli emigranti, targato I love Molfetta.
CLICCA qui e GUARDA tutte le foto
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.