Molfetta, 21/10/2010
Gli emigranti molfettesi, partivano per l'Argentina, si affacciavano a Buenos Aires, in molti si stabilirono nel quartiere de La Boca, nella zona ancora oggi denominata “Caminito”.Fu proprio lì che uno dei numerosi molfettesi iniziò la sua scalata, ardua, verso il successo imprenditoriale. Lui è Carlos Spadavecchia, in Argentina praticamente da sempre, oggi proprietario di ben 7 ristoranti sparsi nei punti più strategici di Buenos Aires. Tutti nella capitale Argentina e oltre conoscono Carlos Spadavecchia, a partire dai tassisti, ai giudici, svariati personaggi dello spettacolo, dal grande Pelè al nostro Domenico Modugno, da Sofia Loren a Eva Peron, e tanti altri ancora...
Spadavecchia, è stato anni fa anche nel direttivo del Boca Junior, la più forte squadra di calcio di Buenos Aires.
Ha continuato ad investire nel campo della gastronomia e ad oggi può vantare la preparazione della miglior carne di Buenos Aires. Presso il “Pacifico”, la grande galleria commerciale nel cuore della capitale argentina, Carlos Spadavecchia possiede ben due locali, un ristorante e una pizzeria, dove accoglie i suoi clienti con la stessa cortesia e con lo stesso buon umore con cui qualche giorno fa ha accolto noi di I Love Molfetta e i Frati della Basilica.
Grazie al consigliere Benito Cimillo, referente del Comune di Molfetta per gli emigranti all'estero, abbiamo conosciuto "un uomo speciale" che merita queste righe, con orgoglio e commozione ha pronunciato “I love Molfetta”.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.