Molfetta, 04/10/2010
Grande successo ieri sera, presso la Basilica della Madonna dei Martiri, a Molfetta, per la proiezione del video dell’evento "The Hoboken Italian Festival", seguito quest’anno negli USA anche da I love Molfetta.
L’impegno di Roberto Pansini e di Giancluca de Lucia, rispettivamente art-director e videomaker delle riprese mozzafiato e di un montaggio degno di un prodotto di altissima qualità, è stato ricompensato dal pubblico delle grandi occasioni che ha seguito con interesse l’intero filmato.
Tra tutti regnava lo stupore nel vedere una festa quasi identica alla nostra, fatta quasi dagli stessi momenti e riti: la vestizione della Madonna, la processione per terra e lungo il fiume Hudson, le luminarie e i fuochi pirotecnici. Per non parlare delle dichiarazioni e delle testimonianze dei Molfettesi di Hoboken, che dal 1927 si impegnano per preparare una festa in grande stile, vissuta sino in fondo per ricongiungersi con le tradizioni molfettesi, sempre vive e mai dimenticate.
Questa è la forza dell’Incoming Tourist Project, in grado di trasformare in un cinema la Basilica della Madonna dei Martiri, grazie alla gentile disponibilità del Rettore Padre Giuseppe Tomiri e tutti i Frati, di trattenere con piacere la gente , che ha preferito seguire per la prima volta l’evento dei molfettesi: "The Hoboken Italian Festival 2010"...
Prossima tappa: l’Argentina...To be continued!!
CLICCA qui e guarda le foto
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.