The Hoboken Italian Festival: il video-documentario a Molfetta

 

The Hoboken Italian Festival: il video-documentario a Molfetta

 

Print

Molfetta, 01/10/2010

Gallery


Sono anni ormai che si parla a Molfetta dell’evento in America “The Hoboken Italian Festival” nel New Jersey, nella città di Frank Sinatra, Hoboken, dove la Madonna dei Martiri è al centro dei festeggiamenti.

Anche quest’anno si è svolta regolarmente, per quattro giorni, dal 9 al 12 settembre, regalando grandi emozioni a tutti gli emigranti molfettesi residenti nel nord America.

Ebbene, come si diceva in apertura, a Molfetta sono davvero in pochi ad avere la perfetta concezione di quello che effettivamente avviene oltreoceano a migliaia di chilometri di distanza. Un altro mondo che, improvvisamente, durante i giorni dell’evento “The Hoboken Italian Festival” si avvicina così tanto a quella Molfetta di sempre, da far sentire a casa anche il team di I Love Molfetta giunto negli Stati Uniti per documentare nei fatti tutto quello che succede ad Hoboken.

Il team di I love Molfetta, rappresentato da Roberto Pansini e Gianluca de Lucia, da poco più di una settimana rientrati dagli USA oltre ad aver proiettato, con grande successo, nel Club Madonna dei Martiri di Hoboken, il video della Festa di quest’anno a Molfetta, terminato il montaggio in aereo, con immagini del nuovo volto di Molfetta, interviste esclusive, saluti del Sindaco Sen. Antonio Azzollini, con la promozione dell’ Incoming Tourist Project, ha documentato tutta l’organizzazione di Hoboken.

Dalla vestizione della Madonna, al posizionamento fuori la chiesa di San Francio, all’incontro con San Corrado, l’imbarco con relativa processione sul fiume Hudson del simulacro della Madonna dei Martiri di Hoboken, le illuminarie che sfoggiano il tricolore, le bancarelle nel Sinatra Park, realizzando un video-documentario che domenica 3 ottobre, per la prima volta in assoluto, a partire dalle ore 20.30 verrà proiettato su di un maxischermo, alla presenza di numerosi fedeli e dei membri dell’Associazione Molfettesi nel Mondo, proprio all’interno della Basilica della Madonna dei Martiri di Molfetta.

Il tutto sarà reso possibile grazie alla gentile disponibilità dei Frati Miniori della Basilica e in particolar modo del Rettore Padre Giuseppe Tomiri. Circa 40 minuti di immagini suggestive, sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito www.madonnadeimartiri.it .

CLICCA qui e guarda le foto

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




05/08/2020

Lo Chef Felix Lo Basso in Tv con la Parodi: Senti chi Mangia

Lo Chef Felix Lo Basso in Tv con la Parodi: Senti chi Mangia

04/08/2020

Noi di I Love Molfetta vi pensiamo un sacco sempre

Noi di I Love Molfetta vi pensiamo un sacco sempre

Video

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

Foto

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad  Hoboken