Molfetta, 19/09/2010
Venerdì 24 settembre prossimo, alle 18.30, nel cineteatro Odeon, Antonio Laudati, Procuratore Capo di Bari, sarà a Molfetta per presentare “Mafia pulita”, libro che sta riscuotendo notevole consenso.
Sul palco, con lui, nell’occasione, ci saranno Renzo Caponetti, presidente dell’associazione provinciale di Gela, e Maurizio Altomare, dell’associazione provinciale Antiracket.
L’evento apre, di fatto, la rassegna Agorà, voluta da “la Città” casa editrice. Alla Rassegna è abbinato il premio Agorà, un riconoscimento che “la Città” casa editrice, promotrice degli eventi, conferisce a “Uomini Normali” che si sono imposti per la loro extra ordinarietà. Ad eroi dei nostri tempi che alla legalità, alla ricerca, all’arte, alla scienza, dedicano la loro quotidianeità.
L’appuntamento di venerdì 24 settembre è organizzato con la collaborazione dell’Associazione provinciale Antiracket. Nel corso della serata al dottor Laudati saranno conferiti il premio Agorà, e il Premio Legalità, istituto dall’associazione provinciale Antiracket.
Nell’ambito della rassegna Agorà sono in programma, il 15 ottobre prossimo, l’incontro con Simone Ragazzoni, autore del libro “Pornosofia”, che gli è costato la cacciata dall’Università Cattolica di Milano presso la quale lavorava come docente di filosofia; il 26 novembre l’incontro Pino Aprile e il libro verità “Terroni”, il 17 dicembre lo spettacolo di illusionismo “Sinapsi” con Elio De Grandi, il 28 gennaio 2011, per la prima volta a Molfetta, Eugenio Benetazzo, economista indipendente.
Tutti gli eventi sono organizzati dal portale www.zonafrancanews.it, testata web de “la Città” casa editrice, con la collaborazione della Fondazione Valente, dell’associazione provinciale Antiracket, di Macrolibri e il patrocinio del Comune di Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.