
Molfetta, 02/03/2026
C'è una storia che dura da trent'anni e che ha attraversato le strade, le piazze e le chiese di Molfetta nota dopo nota, processione dopo processione, festa dopo festa.
Č la storia della Banda Santa Cecilia, ma è anche qualcosa di più grande: è parte di un patrimonio musicale immateriale che appartiene all'intera Puglia, tradizioni bandistiche radicate nel territorio da generazioni.
Un fotoracconto nella memoria sonora di una città e di una regione intera, custode di una cultura musicale popolare unica e irripetibile che merita di essere conosciuta, celebrata e tramandata.
L'appuntamento è per Sabato 7 marzo 2026, alle ore 19.00, presso la Sale dei Templari, in Piazza Municipio a Molfetta. L'ingresso è libero.
Anche noi dell'associazione Oll Muvi, affermati con il brand "I Love Molfetta", rivolgiamo i migliori auguri al Presidente e tutti i componenti della Banda Santa Cecilia per una realtà che rende orgogliosi noi molfettesi.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.











