Il Viaggio di San Nicola tra Tradizione, Infanzia e Pace: il nuovo brano di Mizio Vilardi

 

 Il Viaggio di San Nicola tra Tradizione, Infanzia e Pace: il nuovo brano di Mizio Vilardi

 

Print

Molfetta, 06/12/2024


Mizio Vilardi, cantautore molfettese, celebra la magia del 6 dicembre con
“Sènda Necòle Ve pe Mère (Il viaggio di San Nicola)" , un brano che unisce la tradizione popolare a un messaggio universale di pace e speranza.
La canzone, disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube proprio nel giorno dedicato al Santo, invita a riscoprire il calore delle tradizioni e il potere della musica nel raccontare emozioni profonde.



Un brano che profuma di ricordi e speranza
Mizio si ispira ai ricordi della sua infanzia, quando ogni bambino molfettese aspettava trepidante l’arrivo di San Nicola e il tanto atteso "piatto" di dolci e doni. Al centro del ritornello, la celebre filastrocca molfettese dedicata al Santo, che fa da filo conduttore tra passato e presente. Con delicatezza e intensità, il brano intreccia le tradizioni locali al desiderio di un mondo più giusto e in pace, riflettendo il valore universale del messaggio di San Nicola, patrono dei bambini e dei marinai.

Un progetto corale e intergenerazionale
Prodotto e arrangiato da Alex Grasso presso il Four Walls Studio di Giovinazzo, il brano si arricchisce della partecipazione di tre giovanissime voci molfettesi, Mariafrancesca Tammacco, Gabriel Farinola e Giovanni Battista de Robertis.
Alle riprese del videoclip hanno preso parte il batterista giovinazzese Tommaso Mastrofilippo e i piccoli Lorenzo e Andrea Vilardi, figli del cantautore, per un progetto che coinvolge le nuove generazioni nella celebrazione della memoria collettiva.


Una tradizione che unisce luoghi e culture
San Nicola, figura amatissima non solo a Molfetta ma anche in altre località italiane come Bari, Trieste e Trento, e nei paesi del Nord Europa, è il simbolo di una tradizione che continua a emozionare e sorprendere. Protettore dei bambini e dei marinai, il Santo è portatore di doni, pace e solidarietà, valori quanto mai attuali in un mondo che aspira alla serenità.

Un invito alla pace
"Sènda Necòle Ve pe Mère" non è solo una canzone, ma un ponte tra passato e futuro, una celebrazione della speranza, del dialogo e della pace. Un viaggio emozionale che il pubblico potrà vivere a partire dal 6 dicembre, lasciandosi guidare dal ritmo e dalla profondità delle parole di Mizio Vilardi.

Non perdete l’occasione di emozionarvi con un brano che parla al cuore di grandi e piccoli, unendo tradizione e modernità in un messaggio universale.

Noi del'Associazione Oll Muvi, noti con il brand "I Love Molfetta", ci congratuliamo con Mizio e non vediamo l'ora di incontrarlo presso "il Parco di Natale" a Molfetta nel parco San Giacomo.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




25/12/2024

Merry Christmas to all by ilovemolfetta

Merry Christmas to all by ilovemolfetta

24/12/2024

Ad Hoboken si canta la Santa Allegrezza nella chiesa di San Francesco

Ad Hoboken si canta la Santa Allegrezza nella chiesa di San Francesco

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione